Pannelli in fibra tessile

Pannelli strutturali personalizzati in fibra di vetro intrecciata e non intrecciata per una migliore prestazione meccanica e di smorzamento.

Pannelli in fibra tessile

Pannelli strutturali,  leggeri e ultraleggeri, con pelli in fibra aramidica, para-aramidica o composita, in vari spessori.

textile brown panel
Monocore NX LF
Descrizione
Esacore NX è un pannello sandwich con anima alveolare a base di fibra aramidica (Nomex) e superfici di vetro fenolico.
caratteristiche
  • Elevate prestazioni meccaniche
  • Ottima resistenza al fuoco e alle emissioni di fumo
textile panel
Monocore NX ST
Descrizione
Esacore NX ST è un pannello sandwich con anima alveolare a base di fibra aramidica (Nomex) e ulteriormente laminato (su uno o entrambi i lati) con laminati HPL Abet Laminati.
caratteristiche
  • Elevate prestazioni meccaniche
  • Ottima resistenza al fuoco e alle emissioni di fumo
  • Grazie alla sua finitura può essere utilizzato come pannello decorativo senza l'aggiunta di ulteriori materiali sulle superfici esterne
brown textile panel
Monocore 3D
Descrizione
MONOCORE® è un pannello sandwich integrale a base di tessuto di vetro tridimensionale impregnato con resina fenolica, brevettato e industrializzato da Metalleido Components, ora rinnovato da Abet HTS.
caratteristiche
  • MONOCORE® è l'unico pannello tridimensionale con struttura monoblocco. Questa struttura integrale è esente da delaminazione. Il tessuto è impregnato con resina fenolica per ottenere un pannello piano di estrema leggerezza e rigidità.
textile white panel
Monocore 3D ST
Descrizione
MONOCORE® 3D ST è un pannello sandwich integrale a base di tessuto di vetro tridimensionale impregnato con resina fenolica brevettato e industrializzato da Metalleido. Viene fornito senza rivestimenti nella versione base o con laminati Abet nella versione MONOCORE® 3D ST.
wood panel
Monocore 3D FP
Descrizione
MONOCORE® 3D FP è un pannello sandwich multistrato ottenuto utilizzando tre strati di tessuto di vetro da 6 mm a cui vengono aggiunti tre materassini di tessuto di vetro che conferiscono al pannello maggiore resistenza sia alla flessione che alla compressione ed un'elevata resistenza alla flessione. La superficie può essere ulteriormente laminata (su uno o entrambi i lati) con laminati HPL Abet Laminati. Successivamente il pannello può essere rivestito (ad esempio con superfici antiscivolo come gomma o moquette).
caratteristiche
  • Elevata resistenza alla flessione.
wooden panel
Monocore 3D ACOUSTIC
Descrizione
MONOCORE® 3D ACUSTIC è un pannello sandwich multistrato ottenuto utilizzando tre strati di tessuto di vetro da 6 mm a cui sono applicati tre materassini di tessuto di vetro riempiti di sfere per conferire maggiori caratteristiche acustiche al pannello.
caratteristiche
  • Elevata resistenza alla flessione.
  • Elevate proprietà di isolamento acustico
kevral fabric
Aramidic Soft and Hard coat
Descrizione
Le configurazioni di pannelli sandwich con rivestimento morbido sono costituite da fibre aramidiche laminate con materiali termoplastici. Le configurazioni di pannelli compositi con rivestimento duro sono costituite da fibre aramidiche incorporate in una matrice di resina termoindurente.
caratteristiche
  • I pannelli soft coat sono usati per migliorare la presa e le proprietà tattili, mentre i compositi hard coat sono preferiti per la loro durabilità, la resistenza agli urti e la protezione.
carbonfiber panels
Carbon Fiber Soft and Hard coat
Descrizione
Le configurazioni di pannelli sandwich con rivestimento morbido sono costituite da fibre di carbonio laminate con materiali termoplastici. Le configurazioni di pannelli compositi con rivestimento duro sono costituite da fibre di carbonio incorporate in una matrice di resina termoindurente.
caratteristiche
  • I pannelli soft coat sono apprezzati per le loro proprietà di presa e tattili, mentre i compositi hard coat sono preferiti per la loro durata complessiva, la resistenza agli urti e la protezione.
fiberglass panels
Fiber Glass Soft and Hard coat
Descrizione
Le configurazioni di pannelli sandwich Soft Coated sono costituite da fibre di vetro laminate con materiali termoplastici. Le configurazioni di pannelli compositi Hard Coated sono costituite da fibre di vetro incorporate in una matrice di resina termoindurente.
caratteristiche
  • I pannelli soft coat sono utilizzati per la capacità di assorbimento di energia, la flessibilità e la relativa facilità di riciclaggio, mentre i compositi hard coat sono utilizzati per la loro elevata resistenza meccanica, la stabilità dimensionale e la resistenza chimica.